Principali funzionalità

Vantaggi per l’amministrazione comunale

  • Un nuovo servizio a vantaggio dei Cittadini e dei dipendenti
  • Reportistica completa per amministratori e operatori
  • Report di Customer satisfaction compilati dai Cittadini
  • Generazione di QR code da usare nella comunicazione istituzionale
  • Supporto alla comunicazione (comunicati stampa, manifesti…)
  • Pienamente compatibile con le linee guida sulla digitalizzazione dell’AGID
 
Vantaggi per i dipendenti
  • Gestione automatica delle festività
  • Planning della giornata e della settimana lavorativa
  • Integrazione con i calendari di gruppo esistenti (Outlook, Google Calendar, Ical)
  • Gestione appuntamenti  estremamente flessibile (appuntamenti possono durare da 1 minuti a tutto il giorno!)
  • Appuntamenti possono essere in videoconferenza o in presenza
  • Sistema di notifiche multiple: sia gli operatori che gli utenti vengono avvisati nell’avvicinarsi dell’appuntamento
  • Gestione facilitata degli appuntamenti (sia in presenza che videoconferenza) 
  • Gestione degli utenti divisa su più livelli: amministratori e operatori
  • Possibilità di collegare più uffici a operatori diversi: in questo modo l’organigramma del comune può essere riflesso nella gestione utenti

 

Semplice per i Cittadini

  • Possibilità creare,  cancellare e modificare gli appuntamenti
  • Compatibilità con Google Claendar, Outlook Calendar e Apple ICal… in generale con tutti i calendari attraverso formati compatibili
  • Accesso da sito web, da cellulare, attraverso un semplice QR code
  • Visualizzazione adattiva a secondo del device del cittadino (smartphone, Tablet, PC…)
  • Feedback sulla soddisfazione del Servizio

 

Caratteristiche della piattaforma

  • Piattaforma interamente in cloud: nessuna applicazione da installare, nessun hardware necessario
  • Integrazione nativa nel sito web: si integra con una riga, si armonizza con l’aspetto del sito ospitante
  • Motore di videoconferenza integrato nel sistema e incluso nella licenza
 

COMPATIBILITA’ CON LE LINEE GUIDA SULLA DIGITALIZZAZIONE DELL’AGID

Il piano 20-22 per la digitalizzazione della PA di Agid stabilisce che

“E’ necessaria una decisa accelerazione nella semplificazione dell’esperienza d’uso complessiva e un miglioramento dell’inclusività dei servizi, in modo che questi siano utilizzabili da qualunque dispositivo, senza alcuna competenza pregressa dei Cittadini”.

Il servizio di ricevimento virtuale soddisfa in pieno questo requisito.